TENNIS – In una settimana di transizione come questa nel mondo del tennis a fare notizia sono i fatti che avvengono fuori dal campo. Ultima voce quella di un eventuale rifiuto di Nadal di giocare il doppio insieme a Nick Kyrgios, in occasione di un incontro benefico organizzato dalla leggenda americana John McEnroe, almeno secondo quanto riportato dal New York Post. La notizia, al momento, pare non sia stata confermata da Nadal che nell’occasione ha deciso di giocare il singolare proprio contro McEnroe.
Nick Kyrgios, dopo la sua infelice uscita nel match contro Wawrinka e tanti altri piccoli episodi fatti registrare durante le sue partite, si è ritrovato nell’occhio del ciclone in questo momento delicato della sua carriera, con l’ulteriore pressione per la squalifica pendente da parte dell’ATP. Intervistato, il giovane tennista australiano ha dichiarato:“Ora è tutto finito. Siamo andati tutti avanti. In questo momento mi sento in forma. Non credo che a 20 anni siano tutti perfetti, so bene di aver fatto un errore ma ho imparato molto da questo episodio”.
Lo stesso McEnroe ha dichiarato che la scelta di non far giocare il doppio all’australiano è stata sua, senza subire alcuna pressione. Potrebbe quindi essere un semplice colpo mediatico del giornale per cercare di mettere ancora benzina sul fuoco sull’affare Kyrgios, di cui sembrano tutti abbastanza stufi. Lo sbaglio c’è stato, il ragazzo sta pagando il prezzo del suo caratteraccio ma adesso non si deve fare l’errore di demonizzare il giovane australiano, che come tutti i ventenni ha ancora della strada da percorrere prima di giungere alla piena maturità.
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…