Rafael Nadal, attuale numero due del mondo, fa il punto sul match di ottavi di finale vinto contro Grigor Dimitrov al Monte-Carlo Rolex Masters, focalizzando già l’attenzione sul prossimo avversario.
In conferenza stampa post match, l’undici volte campione nel Principato lascia trasparire tutta la sua soddisfazione per l’ottimo inizio di stagione su terra rossa: “Sono molto contento della vittoria, mi sono sentito molto bene nel corso della partita e ho saputo gestire alcuni momenti particolari. Si trattava di un avversario duro, alla fine sono stati dei piccoli dettagli a fare la differenza. In generale, devo ammettere che ho giocato molto bene questi primi incontri. Di solito è sempre complicato l’approccio ad una superficie su cui non giochi da quasi un anno, ma per come ho iniziato qui non posso che attendermi un percorso magnifico“.
Il prossimo ostacolo da superare per il tennista maiorchino sarà Guido Pella, giustiziere dell’azzurro Cecchinato in terzo turno. Il 32enne spagnolo predica ottimismo, elogiando l’argentino per la grande stagione fin qui disputata: “Giocherò un’altra partita difficile contro un avversario in forma e in fiducia. Sta facendo benissimo sulla terra rossa e come sempre dovrò dare il massimo per vincere, ogni successo è importante per incrementare il livello di gioco e, se è possibile, per cercare di risolvere i problemi“.
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…