Raggiunte le semifinali, Rafael Nadal sembrava decisamente lontano dalla sua forma migliore: certamente, la vittoria in due set su Struff è stata molto più vicina a quello che siamo abituati a vedere da lui, ma le sensazioni poco positive con cui ha concluso il match sono confermate dall’allenamento che ha tenuto subito dopo aver passato il turno.
Proprio riguardo quell’allenamento ha detto: “Erano sensazioni mie, niente di più. E’ stato utile a rilassarmi, visto che è stato un match davvero teso e con poco ritmo. Niente di davvero importante, solo un modo per andare a riposare avendo rilassato il braccio“.
Lo spagnolo ha poi sottolineato la felicità per la vittoria conquistata: “Sono felice di aver vinto contro un rivale in buona forma e che è decisamente ostico. Sono contento della mia attitudine positiva nei confronti della partita e soprattutto per aver conquistato un’altra vittoria, che fa sempre piacere”.
L’undici volte campione del Roland Garros ha poi parlato delle sue sensazioni man mano che avanza in un torneo: “Vado in crescendo, è vero. [Riguardo la semifinale] Dovrò affrontare un avversario ostico domani ma, succeda quel che succeda, sarà un’altra occasione per tornare a competere e mettermi alla prova. Le vittorie danno fiducia e giocare per diversi giorni di seguito ti permette di guadagnarla. E’ già da due settimane che raggiungo almeno la semifinale sulla terra, e questo mi fa capire che sto raggiungendo buoni risultati”.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…