Negli ultimi anni, in particolare grazie ai social network, è stato sempre più facile capire e conoscere il carattere di molti giocatori, i quali condividono pensieri, commenti e momenti della loro vita tramite foto o video. Tra di essi, ovviamente, spicca il nome di Nick Kyrgios: l’australiano non si è mai fatto problemi a generare anche qualche controversia condividendo i propri pensieri in rete. E’ fresco di pochi giorni fa, infatti, il suo sfogo contro l’organizzazione dell’Adria Tour e il comportamento di Alexander Zverev, che ha completamente ignorato i 14 giorni di isolamento previsti per tutti i partecipanti al torneo.
Passando a parlare d’altro, però, i toni del giovane aussie si ammorbidiscono non poco: riferendosi a Federer, infatti, non nasconde l’ammirazione che prova nei suoi confronti per ciò che è sia fuori che dentro il campo. Pochi giorni fa, infatti, Kyrgios stesso lo ha definito “il migliore di tutti i tempi” e l’ATP ha pubblicato sul proprio sito una clip contente delle fasi di gioco in cui l’australiano avrebbe tratto ispirazione da Roger.
Gli scontri tra i due, tuttavia, narrano un dominio quasi completo da parte dell’elvetico: 6-1 i precedenti per lui, con l’unica sconfitta risalente al torneo di Madrid 2015. L’ultima vittoria, invece, è stata conquistata dallo svizzero agli U.S. Open 2018, quando si è imposto per 6-4 6-1 7-5.
Anche Adriano Panatta ha recentemente definito Federer “il migliore di sempre”: “Per me il migliore è Roger, senza dubbio. Le statistiche in favore di Djokovic non mi interessano. Guardo il complesso, come sono curati i dettagli, e lo stile, la sensibilità e l’atteggiamento di Federer sono inavvicinabili”.
Fonte: tennisworldfr.com
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…