Niente Roland Garros per Nadal. Il 2024 sarà la sua ultima stagione!!

Rafa Nadal non parteciperà al prossimo Roland Garros. La notizia è stata data dallo stesso tennista in una conferenza stampa, organizzata alla Rafa Nadal Academy di Maiorca. Lo spagnolo sin dal principio della conferenza, trasmessa in diretta sul canale You Tube dell’Academy, ha spiegato come l’infortunio addominale rimediato nel corso degli Australian Open gli impedisce di essere ancora al meglio. 

Il pluricampione Slam ha inoltre fatto sapere che il 2024 sarà il suo ultimo anno nel circuito professionistico. Per questo motivo non vuole forzare troppo il rientro in campo, mettendo a rischio maggiormente il proprio fisico. Nadal tenterà di giocare qualche torneo verso la fine dell’anno, in particolar modo la Coppa Davis, dove potrebbe formare insieme ad Alcaraz una squadra da sogno.

Evitando di giocare nel prosieguo di questa stagione Nadal spera di arrivare al massimo al 2024, per salutare nel migliore dei modi il circuito. Ricordiamo anche che il prossimo anno sono in calendario le Olimpiadi a Parigi, e si giocheranno sui campi del Roland Garros, terra di conquista del maiorchino. Chissà che la rassegna a cinque cerchi non possa essere l’ultimo obiettivo o torneo dell’immensa carriera dello spagnolo.

Exit mobile version