Non ci sarà Jannik Sinner a Firenze, a causa dell’infortunio subito alla caviglia durante la semifinale del torneo di Sofia. Tramite un post sui propri canali social l’altoatesino ha comunicato che, per recuperare al meglio dal fastidio accusato durante la sfida contro Rune, dovrà sottoporsi ad un periodo di riposo. Queste le parole di Sinner:
“È stato frustrante ritirarmi dal mio incontro a Sofia. Ho parlato con il mio dottore e mi è stato comunicato che ho bisogno di un piccolo periodo di pausa affinchè la caviglia si riprenda. Purtroppo questo significa che salterò il torneo di Firenze di settimana prossima. Saltare un torneo in Italia è molto doloroso per me…
Ora è il tempo di lavorare con la mia squadra per tornare più forte di prima e spero di essere pronto per Vienna e Parigi. Grazie per tutti i vostri messaggi.”
Con questo infortunio Sinner vede allontanarsi sempre di più la qualificazione per le Finals di Torino, corsa in cui al momento è dodicesimo, con gli avversari che potranno guadagnare terreno nei tornei di queste settimane. Per l’italiano però non è tutto compromesso, infatti i tornei che si augura di giocare, Vienna e Parigi Bercy, sono rispettivamente un 500 e un 1000. Con un ottimo risultato su quei campi indoor, a lui sulla carta congeniali, si aprirebbe la porta per le Finals.
Sinner non è stato l’unico forfait delle ultime ore dal torneo di Firenze: insieme al giocatore italiano si sono cancellati anche Rune, Basilashvili, Nishioka e Monfils, sostituiti da Nakhasima, Monteiro, Martinez, Wolf e Carballes Baena. I prossimi nella lista degli alternates sono Galan, Lestienn, Gasquet e Kokkinakis, tutti giocatori di livello che proveranno a non far sentire l’assenza di chi si è cancellato. A difendere i colori italiani saranno comunque in 6, un ampio gruppo guidato da Berrettini e Musetti, e che prevede anche Sonego, Passaro, Maestrelli e Nardi, gli ultimi 3 entrati grazie ad una wild card.
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…