Novak Djokovic è in questo momento in campo contro il francese Jeremy Chardy per il suo esordio nello Shangai Rolex Master, secondo il vincitore delle ultime due prove Slam, Rafa Nadal non è tagliato fuori nella difesa del suo primato in classifica.
“Ho saltato Pechino perché non ero abbastanza fresco da poter giocare due tornei in successione, la Laver è stata una bella esperienza, ma comunque faticosa. Ho preferito utilizzare una settimana in più di allenamento e potermi dedicare anche alla mia famiglia, piuttosto che giocare Pechino dove ho comunque bellissimi ricordi. Ci ho giocato cinque volte, e per cinque volte ho vinto, ora son tre anni che manco, spero di poter esser nuovamente lì il prossimo anno.”
Da Parigi in poi il serbo è cresciuto molto, tanto da esser ora molto vicino a Rafael Nadal in classifica generale, con lo spagnolo fermo ai box il sorpasso sembra imminente.
“Sono felice di poter nuovamente competere per il primato, fino a 4-5 mesi fa sembrava impossibile, invece ora sono lì. Rafa comunque è ancora davanti ed in corsa per rimanerci.”
Novak chiude poi parlando della programmazione della stagione.
“La maggior parte dei giocatori punta a giocare al meglio i tornei dello Slam, e quando questi son finiti non vede l’ora che arrivino le Finals di Londra. Allo stesso tempo personalmente apprezzo anche gli altri tornei, voglio far bene in tutte le competizioni a cui partecipo per poter darmi la possibilità di giocarmi il numero 1 alla fine della stagione. Giocherò questo e quelli che seguiranno come fosse uno Slam.”
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…