Le polemiche che lo hanno coinvolto negli ultimi mesi non hanno cambiato il campione serbo Novak Djokovic, da sempre molto altruista e pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
Sofija Markuljevic è una bambina serba di un anno, affetta dalla malattia di Werdnig-Hoffmann, una sorta di artrofia muscolare spinale, una di quelle patologie che ha cure molto costose e spesso disponibili negli Stati Uniti.
Novak si è mobilitato e ha assicurato un volo speciale per gli Stati Uniti per la piccola e la sua famiglia che non aveva la disponibilità economica necessaria per sostenere i costi del trattamento.
Assieme a Miodrag Kostic, uomo d’affari serbo che ha fatto fortuna nel settore agroalimentare, ha raccolto la somma di denaro sufficiente per potere permettere alla piccola Sofija di ricevere i trattamenti necessari; si è anche mobilitato per organizzare un volo privato alla sua famiglia per accelerare i tempi d’attesa dovute alle restrizioni relative al Covid.
La famiglia, attraverso un post su Instagram, ha ringraziato i benefattori che hanno permesso alla loro piccola di potere ricevere le cure necessarie.
“Siamo particolarmente grati a Miodrag Kostic ed alla sua compagnia, così come a Novak Djokovic, il quale ha organizzato per noi un volo privato per gli Stati Uniti, poiché il loro aiuto è prezioso per cercare di donare una vita migliore a Sofija. Senza il loro impegno, le condizioni all’interno delle quali avremmo dovuto organizzare il viaggio in America non sarebbero state così semplici con la pandemia di Coronavirus”.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CDRS17fpfAh/?utm_source=ig_web_copy_link”]