Novak Djokovic campione non solo in campo: parole al miele sui social

Tre giorni fa, Novak Djokovic ha riscritto la storia. Di nuovo. Il serbo ha definitivamente superato Roger Federer nel numero di settimane al vertice del ranking ATP. Lo svizzero infatti, è fermo a 310 settimane, mentre Djokovic è al momento a 311. Per di più questo dato è destinato ancora a salire, visto che ci sono un bel po’ di punti di distacco dal numero 2, ovvero Daniil Medvedev (da lunedì prossimo scavalcherà Nadal).

Solamente un altro numero, ma che testimonia la grandezza di questo campione assoluto: 311 settimane da numero 1 nell’era di Federer e Nadal, mica male!

In questa settimana Nole non gioca nessun torneo: ha deciso di riposare e festeggiare questo traguardo con parenti e amici nella sua Belgrado.

Per manifestare tutta la sua gioia, ha utilizzato un post su Instagram.

Da bambino, sognavo di alzare trofei ed essere il migliore del mondo. La speranza era così potente che si è manifestata contro ogni probabilità, problemi finanziari, infortuni, dubbi, competere nell’era dei più grandi campioni che lo sport abbia mai visto…

Sono onorato di percorrere il sentiero delle nostre leggende e dei giganti del nostro sport. Sapere che ho guadagnato il mio posto tra loro mi da i brividi. È la prova che niente è impossibile se ci metti il cuore e se sei sostenuto da una squadra che non perde mai fiducia in te. Sono grato di ogni messaggio di supporto ricevuto ieri, cosa che mi dimostra ulteriormente che lo sport non è solo record e trofei.

Le avversità che affrontiamo, i nostri alti e bassi, l’intensità con cui rincorriamo grandi sogni, tutto ciò ci connette profondamente l’uno con l’altro. Siamo tutti insieme in questo gioco. Sto festeggiando questo momento e sono felice di sapere che non solo ho raggiunto una pietra miliare facendo ciò che amo fare, ma che ho anche molti anni davanti per giocare lo sport più bello del mondo.

Vi apprezzo tutti, grazie mille“.

https://www.instagram.com/p/CMM_b7jHTU9/?utm_source=ig_embed

Da parte mia, i più sinceri complimenti a Novak Djokovic, un grande uomo dietro un altrettanto grande tennista.

Exit mobile version