Novak Djokovic: “È emozionante tornare a giocare una semifinale”

ENTUSIASTA- Novak Djokovic è tornato! O per lo meno, il serbo è ritornato a vincere di testa, come sottolineato anche dall’esultanza alla fine del match vinto contro il francese Adrien Mannarino per 7-5 6-1 che gli ha garantito il ritorno in semifinale contro Jeremy Chardy, vittorioso contro lo statunitense Francis Tiafoe con un doppio 6-4. Per la prima volta in carriera, l’ex #1 al mondo, alla terza partecipazione a Londra, guadagna il penultimo atto, dopo i precedenti due sedicesimi di finale guadagnati nel 2007 e nel 2010. 
Dopo la vittoria sul mancino transalpino, Nole è giunto entusiasta e felice in conferenza stampa nel torneo del Queen’s: “Sono molto contento di aver vinto questi match, oltre a vari set di fila, contro tali ottimi giocatori (come con Grigor Dimitrov). Mannarino è un giocatore complicato da affrontare sull’erba, proprio come Dimitrov. Sto giocando molto bene e spero di continuare così anche nei prossimi match.” Ha detto il classe ’87 nelle parole riportate dal sito web dell’ATP. 

ASPETTO MENTALE- La chiave del tennis, in particolar modo del suo tennis, è l’aspetto mentale: “Prima di vincere il primo set le cose mi venivano difficili. Come ho detto spesso negli ultimi 5 mesi, le cose non sono andate bene sia in termini di risultati che di infortuni: per questa ragione sono emozionato di tornare in una semifinale. Spero di poter concorre per il titolo.” Nole sembra fiducioso, anche in vista di Wimbledon, soprattutto dopo la vittoria #800 nel circuito ATP, diventando il 10° tennista a raggiungere tale impresa: “Senza dubbio è un grande risultato. Quando lavori tanto per qualcosa e ottieni certi risultati è gratificante. Ovviamente è molto positivo fare tante vittorie, ma soprattutto onorato di giocare così tanti match in carriera: il tennis è lo sport che amo con tutto il mio cuore. Sono soddisfatto di aver superato di aver superato tutti gli infortuni dell’ultimo anno e mezzo. Spero di poter giocare così nei prossimi anni per ottenere ulteriori risultati nel mio sport preferito.”

Exit mobile version