Novak Djokovic nella storia: sui social tutti scatenati per il campione serbo

Novak Djokovic, re assoluto del suolo australiano, domenica scorsa ha raggiunto il collega Rafael Nadal a quota 22 titoli del Grand Slam. 22 sono i major per il campione serbo – che aveva già superato Roger Federer – che adesso eguaglia Rafael Nadal; in un’epoca che sembra ormai agli sgoccioli per i “big three” – Roger Federer ha da pochi mesi detto addio al tennis giocato – Nole, secondo molti, sembra ancora destinato a stanziarsi all’apice del ranking per molto tempo.

La gioia e i famosi gesti sulla Rod Laver Arena dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas stanno ad indicare la forza mentale e l’amore per lo sport che hanno fatto di un giovane tennista serbo un campione mondiale.

Subito dopo la vittoria, il discorso in campo davanti ai suoi tifosi e alle persone che ama fa commuovere. I primi complimenti ricevuti sono ovviamente da parte del suo Team, che ha raggiunto arrampicandosi fin sopra al box dedicato, ai quali è seguito un lungo abbraccio. Durante i ringraziamenti, non mancano i riferimenti all’avversario, Stefanos Tsitsipas, sconfitto in una finale Slam per la seconda proprio dal campione serbo, ma che rincuora tutti sul suo profilo Instagram: “la crescita inizia con un singolo seme piantato oggi. L’Australia è un posto che chiamo casa” 

#NovakDjokovic, dopo la vittoria, è il nome di tendenza su twitter. In seguito alle congratulazioni sul campo, arrivano anche quelle di chi si è gustato la finale dal proprio divano, come afferma Nick Kyrgios, fresco di operazione al ginocchio: “bravo Djoker Nole – nome che utilizza il serbo sui social – mi sono gustato l’intero show dal divano” “arriverà facilmente a 28 Slam” aggiunge dopo in un altro tweet.

Afferma anche di aver creato “un mostro” Nick Kyrgios e Alejandro Davidovich Fokina è d’accordo con lui invitando Nole a tornare sul suo pianeta perchè considerato un alieno:

Non mancano le congratulazioni – sotto la foto postata su Instagram dal campione serbo – di Denis Shapovalov: “Congratulazioni amico” alle quali si agiungono quelle di Coco Gauff, Juan Martina Del Potro, Roberto Bautista Agut, che gli dedicano delle righe nei commenti del suo profilo. Il co-fondatore della Professional Tennis Players Association, Vasek Pospisil, ha descritto il serbo come “l’uomo d’acciaio” del tennis. Rafael Nadal e Roger Federer non si limitano ad un semplice commento ma si affidano ad una storia sui loro profili Instagram. Federer si è ritirato dalle scene lo scorso settembre durante la Laver Cup di Londra. La sua presenza nel mondo del tennis, però, sta continuando, con lo svizzero sempre molto attivo durante i tornei e pronto ad elogiare i suoi ex colleghi: “Incredibile successo, ancora una volta. Congratulazioni” ha scritto per Djokovic. Nadal, con il quale condivide il record dei 22 titoli, si è invece congratulato col campione scrivendogli: “Risultato straordinario Nole. Congratulazioni a te e alla tua squadra! Meritato. Goditelo Nole!”

Non sono mancate sicuramente le congratulazioni da parte di grandi sportivi come Alessandro Del Piero, che ha seguito la finale dal suo pc, e da parte della leggenda dello sprint giamaicano Usain Bolt.

Exit mobile version