Categories: CIRCUITO ATP

Novak Djokovic nella storia: sui social tutti scatenati per il campione serbo

Novak Djokovic, re assoluto del suolo australiano, domenica scorsa ha raggiunto il collega Rafael Nadal a quota 22 titoli del Grand Slam. 22 sono i major per il campione serbo – che aveva già superato Roger Federer – che adesso eguaglia Rafael Nadal; in un’epoca che sembra ormai agli sgoccioli per i “big three” – Roger Federer ha da pochi mesi detto addio al tennis giocato – Nole, secondo molti, sembra ancora destinato a stanziarsi all’apice del ranking per molto tempo.

La gioia e i famosi gesti sulla Rod Laver Arena dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas stanno ad indicare la forza mentale e l’amore per lo sport che hanno fatto di un giovane tennista serbo un campione mondiale.

Subito dopo la vittoria, il discorso in campo davanti ai suoi tifosi e alle persone che ama fa commuovere. I primi complimenti ricevuti sono ovviamente da parte del suo Team, che ha raggiunto arrampicandosi fin sopra al box dedicato, ai quali è seguito un lungo abbraccio. Durante i ringraziamenti, non mancano i riferimenti all’avversario, Stefanos Tsitsipas, sconfitto in una finale Slam per la seconda proprio dal campione serbo, ma che rincuora tutti sul suo profilo Instagram: “la crescita inizia con un singolo seme piantato oggi. L’Australia è un posto che chiamo casa” 

#NovakDjokovic, dopo la vittoria, è il nome di tendenza su twitter. In seguito alle congratulazioni sul campo, arrivano anche quelle di chi si è gustato la finale dal proprio divano, come afferma Nick Kyrgios, fresco di operazione al ginocchio: “bravo Djoker Nole – nome che utilizza il serbo sui social – mi sono gustato l’intero show dal divano” “arriverà facilmente a 28 Slam” aggiunge dopo in un altro tweet.

Afferma anche di aver creato “un mostro” Nick Kyrgios e Alejandro Davidovich Fokina è d’accordo con lui invitando Nole a tornare sul suo pianeta perchè considerato un alieno:

Non mancano le congratulazioni – sotto la foto postata su Instagram dal campione serbo – di Denis Shapovalov: “Congratulazioni amico” alle quali si agiungono quelle di Coco Gauff, Juan Martina Del Potro, Roberto Bautista Agut, che gli dedicano delle righe nei commenti del suo profilo. Il co-fondatore della Professional Tennis Players Association, Vasek Pospisil, ha descritto il serbo come “l’uomo d’acciaio” del tennis. Rafael Nadal e Roger Federer non si limitano ad un semplice commento ma si affidano ad una storia sui loro profili Instagram. Federer si è ritirato dalle scene lo scorso settembre durante la Laver Cup di Londra. La sua presenza nel mondo del tennis, però, sta continuando, con lo svizzero sempre molto attivo durante i tornei e pronto ad elogiare i suoi ex colleghi: “Incredibile successo, ancora una volta. Congratulazioni” ha scritto per Djokovic. Nadal, con il quale condivide il record dei 22 titoli, si è invece congratulato col campione scrivendogli: “Risultato straordinario Nole. Congratulazioni a te e alla tua squadra! Meritato. Goditelo Nole!”

Non sono mancate sicuramente le congratulazioni da parte di grandi sportivi come Alessandro Del Piero, che ha seguito la finale dal suo pc, e da parte della leggenda dello sprint giamaicano Usain Bolt.

Melania Malavenda

Recent Posts

ATP Madrid, crolla Zverev: Cerundolo lo elimina per il secondo anno consecutivo

Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…

13 ore fa

Djokovic salta gli Internazionali d’Italia per puntare tutto sul Roland Garros

Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…

13 ore fa

Atp Madrid, uno stratosferico Musetti stende Tsitsipas in due set

Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…

15 ore fa

Berrettini si ritira a Madrid dopo un set: priorità Roma per il tennista azzurro

Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…

16 ore fa

Nick Kyrgios pronto a sorprendere: “A 30 anni torno a Parigi, darò il massimo”

Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…

16 ore fa

Jannik Sinner ritrova il sorriso: nuova fiamma e ritorno in campo a Roma

Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…

16 ore fa