Il 31enne ha subito tre interventi chirurgici al gomito negli ultimi due anni e mezzo durante i quali ha già tentato il rientro un paio di volte ma senza successo. Tuttavia, Andujar ora sembra essere completamente guarito e al contempo si augura che i tempi bui siano alle sue spalle. Lo spagnolo ha giocato un pochissimo quest’anno, due Futures e nel campionato italiano dello scorso ottobre. Ha vinto una sola partita e adesso lo spagnolo specialista della terra battuta è precipitato al n° 1701 della classifica mondiale.
Andujar, tre volte campione ATP, ha raggiunto come suo best ranking il n°32 del mondo nel 2015. Nel suo post su Instagram ha scritto: “Dopo due anni e mezzo, dopo tre interventi chirurgici, dopo aver tentato 2 volte con esito negativo il rientro con eterna pazienza… tornerò nel 2018”. Il 31enne ha anche un team tutto nuovo. Pablo sarà seguito da Carlos Calderon come allenatore e da Jaume Perez come fisioterapista. Resta da vedere se Andujar rimarrà in buona condizione atletica andando avanti nella stagione e se riuscirà a tornare nei primi 100.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bck1M2HlFu3/”]
Non è presente in un main draw dell’ATP da più di un anno, dal 2016 a settembre in occasione dello Shenzhen Open. Questo significa che dovrà disputare le qualificazioni nei tornei più importanti e dovrà disputare tornei minori per recuperare una classifica accettabile che rispecchi i suo reale valore.
Mucha suerte Pablo!
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…