Parla lo zio Toni: “L’infortunio di Nadal? una sorpresa anche per me”

Zio Toni è stato ed è ancora oggi una delle figure più importanti del mondo tennistico, e se abbiamo assistito per tutti questi anni a Rafael Nadal è anche merito suo. Nonostante da questa stagione stia seguendo da lontano le vicende riguardo suo nipote (si è deciso che Toni Nadal debba essere alla guida in Spagna dell’accademia intitolata a Nadal), non poteva non esprimersi riguardo il ritiro e l’infortunio di Nadal, durante i quarti di finale contro il croato Cilic.

UNA SORPRESA – Nessuno si aspettava una uscita di scena cosi del campione spagnolo, dovuto ad un infortunio abbastanza semplice, che si è creato durante il match, come confermano le parole dello zio:” “La verità è che ho visto Rafa da potenziale finale e con le possibilità di lottare per vincere il titolo, stava giocando molto bene e l’ultima cosa che ci aspettavamo era un infortunio come questo. Potremmo aspettarci che il ginocchio dia problemi, ma doversi ritirare per questo infortunio è stato duro da digerire per tutti noi”. Nadal gli è sembrato molto deluso e giù di morale, ma come riportato dalle parole dello zio:”Abbiamo parlato, l’ho tranquillizzato ricordandogli cosa è riuscito a fare nel 2017, e che non si deve preoccupare, dato che è un infortunio poco grave (come confermato dallo stesso spagnolo, che ha lanciato segnali di ottimismo al suo staff e allo zio) e lo vedremo presto in campo”. Che sia già in campo tra un mese ad Acapulco? molto difficile.[fncvideo id=42333 autoplay=false]

CASO INFORTUNI – Non è la prima volta che Nadal si ritiri qui in Australia, e non è la prima volta che un big sia ai box per problemi fisici:”Abbiamo avuto un sacco di problemi qui anche in passato. Infortuni avuti contro David Ferrer, Fernando Gonzalez, Andy Murray e Wawrinka. Forse è il campo che ci punisce. Ci sono molti giocatori infortunati e penso che dobbiamo analizzare ciò che sta accadendo nel circuito”, ha risposto in modo polemico lo spagnolo, rimarcando dunque le parole dette in passato da Nadal in conferenza stampa, lamentandosi del calendario Atp e dunque gli sforzi fisici a cui sono ridotti i giocatori.

Roberto Arduini

Recent Posts

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

11 ore fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

11 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

11 ore fa

Sinner: “Ho pensato di mollare. In spogliatoio non mi sentivo più il benvenuto”

Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…

12 ore fa

Musetti batte Tsitsipas a Madrid: “Orgoglioso di come ho reagito”. E la Top 10 non è più un sogno

Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…

12 ore fa

Musetti e Arnaldi protagonisti negli ottavi di finale con De Minaur e Tiafoe. Gli orari dei match

La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…

12 ore fa