Rilassato e concentrato, è questo il Nadal visto ai microfoni in quel di Cincinnati. Tocca molti temi, di vario tipo, mandando anche una frecciatina al circuito Atp, dando a loro una piccola critica. Un Nadal che parte il super favorito di questo torneo, date le molte assenze e poche mine vaganti che ci sono nel tabellone. Riuscirà a sfruttare questa occasione?
NUMERO 1- Pronti e via e subito viene chiesto allo spagnolo una domanda sulla vicenda numero uno: ” Importante era vincere all’esordio, dopo che la settimana scorsa sono subito uscito. Mi condiziona essere già numero uno? No, i miei obiettivi non cambiano, prima Cincinnati e poi Us Open. Essere di nuovo qui (al primo posto, ndr) dopo tanti anni è un qualcosa di unico, ho lavorato per darmi una nuova possibilità”.
CALENDARIO ATP- Un Nadal che manda segnali anche agli organizzatori per il calendario, ritenuto troppo stressante e con zero novità ogni anno:” Il problema dei forfait è che il calendario con cambia da 20 anni e noi siamo tutti over 30. Succede e sono dispiaciuto per loro, augurando una pronta guarigione. So come ci si sente quando si è fuori dai campi, a me è successo molte più volte rispetto a loro. Durante la carriera sono avvenuti molti più infortuni a noi rispetto a Roger, Stan, Andy e Novak”.
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…