Ecco perché Roger Federer è lo sportivo del 21° secolo

File photo dated 10-07-2015 of Roger Federer celebrates beating Andy Murray during day Eleven of the Wimbledon Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club, Wimbledon. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Wednesday June 15, 2016. Since finally putting the ghost of Fred Perry to rest at SW19, Murray has not made it back to the final, losing to Grigor Dimitrov in 2014 and Roger Federer in the semi-finals last year. See PA story WIMBLEDON Murray. Photo credit should read Adam Davy/PA Wire.

[tps_title]CAMPIONE SPORTIVO[/tps_title]

Sono 19 alla data di oggi i Grand Slam vinti dal tennista svizzero. A quasi 36 anni non smette di continuare a vincere, tornando dagli infortuni più forte e motivato di prima.

Federer AO campione

[tps_title]AMORE E RISPETTO[/tps_title]

Ama questo sport, l’ha dimostrato più volte. Si vuole bene da solo, mettendo davanti il suo benessere fisico alla fame di successi e di vittorie. Nell’ultimo periodo ha intervallato pause a periodi di intenso lavoro, in modo da preservare il suo fisico da eventuali infortuni. È uno degli uomini più rappresentativi dei valori sportivi dentro e fuori dal campo, stima i suoi avversari e molto raramente risulta essere polemico con loro.

[tps_title]SORRISI E DOLORI[/tps_title]

Non è stata tutte rose e fiori la carriera di Roger Federer. Tantissime le vittorie ma tante anche le sconfitte cocenti. 10 fin qui le finali Slam perse, senza parlare dei pochi trofei che ancora gli mancano, alcuni che appaiono ormai irraggiungibili.

[tps_title]GIOCO[/tps_title]

Uno dei più belli mai visti su un campo da tennis. Elegante ma allo stesso tempo efficace e divertente. Rovescio a una mano, gioco da fondo, palle corte, vincenti, serve&volley, discese a rete, slice, tweeners e quella voglia di stupire che lo rende così unico nel suo genere e amato da appassionati e non.

[tps_title]FAMIGLIA[/tps_title]

Federer ha anche una bellissima famiglia. A partire da Mirka, conosciuta sul “lavoro”, passando per le due coppie di gemelli che si sono regalati. Sempre con lui in giro per il mondo, a tifarlo e a gioire insieme a lui per i suoi traguardi.

[tps_title]PIU’ DI UN TENNISTA[/tps_title]

Non solo un grande campione in campo, ma una vera icona dello sport in generale. Tanto che svariati marchi in tutto il mondo cercano di accaparrarselo a suon di contratti. Testimonial di importanti marchi e titolare di una linea di abbigliamento targata Nike, è uno dei personaggi più influenti e conosciuti dell’era moderna.

Exit mobile version