Guillermo Vilas sta affrontando la partita più dura della sua vita. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano sportivo argentino Olé, il 67enne sarebbe affetto dal morbo di Alzheimer, malattia neuro-degenerativa, che negli ultimi tempi ha complicato le sue condizioni di salute.
A testimonianza delle difficoltà psico-fisiche della leggenda dello sport sudamericano ci sono le dichiarazioni rilasciate da Tito Vázquez, già compagno di doppio di Vilas negli anni ’70, nel 2018, quando la situazione non era così evidente. Secondo il portale albiceleste, la salute mentale del quattro volte campione Slam è in netto peggioramento, con un’alternanza tra fasi di lucidità e momenti in cui non riesce a riconoscere gli amici, faticando perfino a intrattenere una conversazione.
Nonostante l’inevitabile declino che consegue a determinate malattie, la speranza è che il campione argentino possa riuscire in più occasioni possibili quantomeno a ricordare con coscienza e limpidezza le imprese sportive che hanno emozionato milioni di appassionati.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…