Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con un sabato ricco di azzurri protagonisti sui campi della Caja Magica. Ben cinque italiani scenderanno in campo nel tabellone di singolare maschile, oltre alla coppia femminile formata da Sara Errani e Jasmine Paolini impegnate nel doppio. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Il programma della giornata si apre alle ore 11.00 con Lorenzo Musetti, che, dopo la finale raggiunta a Monte-Carlo, rientra in campo contro l’argentino Tomás Etcheverry (n. 51 del ranking) sull’Arantxa Sanchez Stadium. Per Musetti, ancora reduce da un problema alla gamba destra che lo aveva costretto a saltare Barcellona, sarà un test importante per verificare la piena condizione fisica.
Sempre dalle 11, sul Campo 4, sarà il turno di Matteo Berrettini che sfiderà l’americano Marcos Giron, già vittorioso nei due precedenti scontri diretti (Bercy 2020 e Halle 2024). Per Berrettini, che debutta come testa di serie, l’obiettivo è invertire la tendenza negativa e ritrovare fiducia sulla terra spagnola.
Il match clou per gli azzurri sarà quello che vedrà Matteo Arnaldi affrontare Novak Djokovic sul prestigioso Manolo Santana Stadium. L’incontro, previsto non prima delle 15.30, sarà il primo confronto tra i due. Djokovic, tornato alla Caja Magica dopo due anni di assenza, è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale sulla terra rossa. Per Arnaldi, un’occasione di prestigio per confrontarsi con uno dei grandi della storia del tennis.
Non meno impegnative le sfide che attendono Lorenzo Sonego e Luciano Darderi. Il torinese se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 6, nel secondo match sul Manolo Santana Stadium a partire dalle 11.00. Darderi, invece, sfiderà Frances Tiafoe (testa di serie numero 16) nel quinto incontro in programma sul Campo 3, sempre a partire dalle 11.
Tutti gli incontri degli italiani saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Arena (dalle 15.00) e Sky Sport 251 (fino alle 16.30). Gli appassionati potranno seguirli anche in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Inoltre, grazie al servizio Sky Sport Plus (accessibile con il tasto verde del telecomando su Sky Q via satellite o con l’interattività di Sky Glass), sarà possibile vivere un’esperienza ancora più ricca, con la possibilità di vedere le immagini in diretta da tutti i campi di gioco e consultare in tempo reale le classifiche ATP e WTA.
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…