Categories: CIRCUITO ATP

Prosegue il cammino degli italiani in Olanda e in Germania dove si rivede Kyrgios

Nei paesi bassi si sta giocando il torneo di S-Hertogenbosch con Sinner testa di serie n°2. Jannik ha beneficiato di un bye al primo turno per poi giocare contro Alexander Bublik, che aveva precedentemente superato David Goffin. L’italiano ha battuto per 6-4 6-2 il kazako, giocando una partita basata su pazienza e costanza. Ora l’azzurro se la vedrà nei quarti di finale con il finlandese Emil Ruusuvuori, trionfante contro Humbert per 6-2 6(6)-7 6-4 nel turno precedente.

Ci spostiamo a Stoccarda dove Lorenzo Sonego non ha ripetuto l’ottima prova del primo turno. Il torinese è stato sconfitto dall’australiano O’Connel per 6(5)-7, 3-6. Dopo aver superato il derby contro Berrettini – vincitore del torneo nel 2019 e nel 2022 – Sonego è venuto meno nei due momenti fondamentali nel match e ha perso la chance di arrivare ai quarti, raggiunti nel 2022 (uscendo sconfitto poi proprio con “The Hammer“). Lorenzo Musetti, invece, ha vinto facilmente il primo turno contro Gojo e gli ottavi contro Barrere con il punteggio di 6-3 6-4. La prossima partita di Musetti sarà contro Frances Tiafoe, uscito vincente dal match contro Lehecka: in palio un posto in semifinale.

La notizia più importante della settimana è sicuramente il rientro di Nick Kyrgios, all’esordio in stagione. Non ancora al meglio fisicamente, l’aussie è comunque riuscito a piazzare 15 ace (a fronte di 5 doppi falli) nella sconfitta al primo turno contro Yibing Wu per 7-5 6-3. Le sue dichiarazioni post partita sono emblematiche: Siate pazienti con me vi prego, so che è difficile vedermi nella condizione attuale, ci vuole un po’ di tempo per tornare al livello passato. Ho finito il match senza grandi dolori, ho ancora molto da lavorare ma vado via con segnali positivi” 

L’ultima notizia riguarda sempre l’Open di Stoccarda dove, ai quarti di finale nel torneo di doppio si sfideranno Bopanna/Ebden contro i due Lorenzo: Sonego/Musetti e i vincitori andranno in semifinale contro Krawietz/Puets.

Simone Magaldi

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

17 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

19 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

20 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

20 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

20 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

20 ore fa