Il primo tennista azzurro a staccare il pass per il tabellone principale è stato Stefano Travaglia, tds 6, che ha sconfitto in due set il bosniaco Sektic, restando in campo un’ora e 11 minuti. In seguito, sorteggio benevolo per lui in quanto al primo turno del main draw se la vedrà con la wild card Al Mutawa, non esattamente il più insormontabile degli ostacoli.
Successivamente, è stato il turno di Matteo Berrettini, che ha vinto un match spettacolare contro Marterer, chiudendo 75 il primo parziale e recuperando da 52 nel secondo, per poi avere la meglio al tie-break. Per quel che concerne il sorteggio, non si può dire lo stesso di lui poiché il suo esordio in tabellone lo vedrà opposto all’ostico Viktor Troicki.
Infine, sconfitta amara per Andreas Seppi, che dopo 2 ore e 41 minuti di lotta serrata, ha ceduto al tennista originario di Sarajevo, Mirza Basic, in tre tie-break. L’azzurro non ha praticamente nulla da recriminare, in quanto nel primo e nel terzo set, i due parziali persi al tie-break, il suo avversario non gli ha concesso di fatto nulla.
Quali Atp Doha
Travaglia d Sektic 62 75
Berrettini d Marterer 75 76 (4)
Basic d Seppi 76 (3) 67 (5) 76 (5)
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…