Categories: CIRCUITO ATPNEWS

Questione Social: Musetti e Berrettini si lasciano andare in una polemica a cuore aperto

All’inizio del 2023 Lorenzo Musetti ha vissuto un periodo difficilissimo, partendo dal KO contro Harris al primo turno degli Australian Open ci sono state varie sconfitte: a Buenos Aires nei quarti di finale ad opera di Varillas, a Rio nei sedicesimi contro Jarry ed a Santiago del Cile negli ottavi contro Munar. Sebbene Lorenzo abbia iniziato l’anno con grandi aspettative, ha dovuto affrontare alcuni problemi che hanno minato la prima parte della sua stagione e Indian Wells doveva simboleggiare un cambio di rotta significativo per il proseguimento dell’annata tennistica. Così non è stato.

Dopo essere stato battuto dal francese Mannarino, il 21enne ha deciso di pubblicare un post motivazionale su Instagram commentando:” Prossima fermata Miami. Il tennista toscano si è fatto sentire il lunedì successivo proprio riguardo le varie minacce che gli sono state fatte, lasciando varie dichiarazioni che fanno trasparire tutta la sua amarezza riguardo questo argomento :”Penso che non sia sano e corretto, dopo una sconfitta, ricevere così tanti insulti gratuiti e minacce nei confronti di familiari e persone che mi amano. Siamo tennisti professionisti, amiamo il tennis e viviamo per questo” ha affermato in un’intervista.

Successivamente ha voluto porgere le scuse a tutti i fan che non hanno potuto commentare il suo post, spiegando: “Noi siamo anche persone con sentimenti e con alti e bassi, come tutti. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Sono sicuro che i veri appassionati di tennis possano capire la mia decisione a proposito della limitazione ai commenti”.

Purtroppo non è il primo spiacevole episodio di questo genere, infatti esiste già un precedente, seppur accaduto poco prima rispetto all’episodio Musetti, che ha visto come protagonista Matteo Berrettini. Il tennista Romano è stato infatti bersagliato da alcuni haters dopo il ritiro durante il match valevole per l’accesso in semifinale nel torneo di Acapulco, perso a causa di un infortunio alla gamba destra che ha portato alla fine prematura della partita. Oltre la quantità spropositata di fischi dagli spalti, Matteo ha dovuto fronteggiare molti commenti negativi sui social che hanno puntato il dito contro l’attuale situazione sentimentale di The Hammer e la sua risposta non si è fatta attendere riguardo le polemiche che gli sono state poste.

”Si può gettare odio in maniera troppo facile sui social. Eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità: sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento”. Poi, riguardo il fidanzamento con la showgirl italo americana Melissa Satta, aggiunge:” Noi ci siamo trovati… ma stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice. Io sono riservato e amo la privacy (anche se poi ho fatto entrare Netflix nel mio quotidiano), e sapevo che scegliendo una persona dello spettacolo i riflettori sarebbero stati accesi […] Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale. E anche qui mi spiace che una cosa totalmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale. […] mi spiace che venga letta così. Fortunatamente non da tutti“.

Simone Magaldi

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

1 ora fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

2 ore fa

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

2 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

3 ore fa

Zverev dopo la sconfitta: “Sentivo di aver giocato bene, ma lui ha giocato meglio di me”

La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…

3 ore fa

Sinner rompe il silenzio: “Da innocente ho vissuto un incubo. Non lo auguro a nessuno”

Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…

3 ore fa