Immerso nella sfida del della decima corona a Parigi, Rafael Nadal ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Eurosport in cui ha apprezzato il suo brillante inizio di stagione, il suo stato di forma attuale e i suoi sentimenti in questo Slam.
Dopo ogni singolo incontro, Nadal diventa sempre di più il favorito per la vittoria finale. Il gioco mostrato in queste settimane dallo spagnolo è il risultato di un ottimo inizio di stagione: “Fin dall’inizio della stagione ho gareggiato bene in tutti i tornei. Non ci sono stati alti e bassi. Credo di non aver perso un singolo game giocando male. Dopo le partite in Australia ho avuto un’iniezione di fiducia molto significativa”.
Da Gennaio già cinque finali: “Averle giocate mi fa capire che sto giocando bene e sono ancora competitivo. So di aver gareggiato ogni settimana a un livello elevato ed è per questo che si lavora”.
Analizzando i fattori chiave del suo ritorno ad alti livelli, Nadal dà particolare importanza alla mano destra :”Credo che con la destra sono stato molto bene. Nel 2015 ebbi problemi, e a fiducia riacquista nel 2016, mi sono fatto male al polso. Adesso la destra va alla perfezione come anche il resto del gioco”.
Alla domanda se questo Roland Garros è per lui più speciale degli altri a causa di quello che è accaduto l’anno scorso, Nadal lo vede come un altro. “Il Roland Garros è sempre speciale. Si tratta di un torneo unico nel suo genere, il posto più importante per un giocatore di tennis come me. E ‘molto difficile da spiegare a parole tutto ciò che ho vissuto qui. Ogni volta che gioco qui vivo emozioni fortissime”, conclude Rafa che domani giocherà contro Bautista- Agut l’incontro valido per l’accesso ai quarti di finale dello Slam parigino.
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…