Rafa rientra in Davis ma Moya dice “Non è ancora al 100%”

Rafa Nadal sarà in campo il prossimo week end in Davis contro la Germania a Barcellona. Lo spagnolo si allena da solo una settimana e Moya sembra giustamente preoccupato di non compromettere la stagione su terra "Quella è comunque la nostra priorità"

DOPPIO INFORTUNIO ALL’ANCA – Rafa Nadal non ha più giocato dagli Australian Open, quando era stato costretto a ritirarsi a causa di un infortunio all’anca. Lo stesso infortunio si è ripresentato poi ad Acapulco, torneo in cui il maiorchino pensava di rientrare e in cui ha dovuto invece dare forfait prima del match di esordio contro l’amico Feliciano Lopez.

CONVOCATO IN DAVIS – Nadal ha quindi dovuto saltare in duetto americano di Indian Wells e Miami. Adesso però risulta convocato in Coppa Davis nell’incontro del prossimo week end in cui la Spagna affronterà la Germania a Barcellona.

NON ANCORA AL 100% – In ogni caso Moya dice che il 16 volte campione Slam non è “in formissima”, e se dovesse essere costretto a scegliere la sua priorità sarebbe la sua “stagione su terra” , dice infatti l’ex n°1 al mondo a Esports IB3 “E’ solo una settimana che Nadal si allena, andiamoci piano, non facciamo cose pazze anche perché Rafa ha avuto 2 volte lo stesso infortunio”

VINCERE PUO’ RIDARE FIDUCIA – Non è ancora al 100%, forse però vincere un paio di match potrebbe fargli bene. Andiamo avanti a piccoli passi, la Coppa Davis è un evento molto motivante, dobbiamo però ricordarci che dopo ci aspetta un mese e mezzo molto impegnativo e senza soste, in cui Rafa deve difendere tantissimi punti”

ATTENZIONE PERICOLO ISNER – Secondo Greg Rudedski di Sky Sport un giocatore che adesso potrebbe dare più problemi a Rafa è John Isner, campione a Miami “Adesso John gioca molto bene sulla terra, e in Davis ha sconfitto Jo Wilfred Tsonga, per non parlare che nel French Open del 2011 aveva dominato i primi 2 set su Rafa per poi perdere al quinto. Oggi se al servizio e al dritto proverbiali aggiungiamo il momento di fiducia in cui è la sua stagione su terra potrebbe andare benissimo. In questo momento John è fantastico, speriamo continui il suo “momentum”

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO