Rafael Nadal: “È un po’ stupido il fatto di non poter parlare al proprio coach”

Rafa Nadal, impegnato questa sera nella finale maschile, torna a parlare della regola del coaching, a suo modo di vedere non esattamente giusta...
Rafael Nadal a Brisbane 2017

Il n. 1 del mondo, Rafael Nadal, stasera impegnato nell’ultimo atto del torneo, è reduce dalla battaglia in semifinale dove ha rimontato un set a Del Potro. Ciò è stato possibile, come ha riferito anche nella conferenza stampa post match, grazie a un cambio di tattica messo a punto già dall’inizio del secondo parziale.

COACHING – A questo proposito gli è stato chiesto il suo parere in merito a un possibile intervento in campo del proprio coach durante il match. Ecco la risposta del maiorchino: “Ovviamente sei da solo in campo, perché la gente non parla e può parlare dall’esterno, ma è vero che comunque si può parlare di tutte le possibilità e tattiche prima della partita con la tua squadra”, ha detto. “Quindi so le cose che potrebbero accadere, e so cosa devo fare. Naturalmente è facile dirlo ma difficile farlo. Ma continuerò a pensare che è un po’ stupido che tu abbia un allenatore che viaggia con te, sei con lui durante tutta la stagione e ti alleni con lui ogni giorno, ed è un po’ stupido che nel momento più importante, non può dirti niente”. Diversa la posizione di Roger Federer sulla questione, che nello scorso Wimbledon ha detto: “Non sono del tutto d’accordo”.

 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock