In una settimana tranquilla per le posizioni di vertice ne approfittano per muovere la classifica i giocatori appena fuori dalla top 20 del Ranking Atp.
Sale 2 posti Dominic Thiem trionfatore ad Umago e realizza il best-ranking al n°24. Bene anche Bernard Tomic e Adrien Mannarino protagonisti nella finale di Bogotà: l’australiano, vincitore del titolo, guadagna 4 posti e si porta al n°25, il francese finalista sale 6 posizioni ed è n°27.
Ottimo +20 per Benoit Paire, vincitore del primo titolo Atp in carriera a Bastad, sale al n°41. Guadagna 8 posti grazie alla finale in Croazia Joao Sousa che sale al n°43.
Entra per la prima volta tra i i primi 100 Nikoloz Basilashvili che grazie alla vittoria nel challenger di Scheveningen sale al n°90 mentre torna in top 100 Alexander Zverev grazie alla semifinale a Bastad sale 25 posizioni ed è n°98.
In negativo perdono posizioni Juan Monaco che fa registrare un -11 e scivola al n°38, Pablo Andujar che ne perde 14 e si ritrova al n°49 e Benjamin Becker sceso di 10 posti al n°63.
Per quanto riguarda gli azzurri perde due posti Andreas Seppi che scende al n°26, stabile Fabio Fognini al n°32 mentre Simone Bolelli perde ben 8 posizioni e si ritrova al n°71.
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…