All’alba della seconda giornata di ottavi di finale al Roland Garros, guardiamo come cambia momentaneamente il ranking Atp.
Novak Djokovic è sempre al comando davanti a Roger Federer, entrambi sono certi di mantenere le rispettive posizioni anche al termine del torneo. Andy Murray è ora n°3 e con il raggiungimento della finale si garantirebbe questa posizione; l’unico che può impensierirlo è Kei Nishikori, che cerca di ripetere il best ranking di n°4 ma prova a fare meglio, non dipenderà però solo dai suoi risultati.
David Ferrer nel caso battesse oggi Cilic tornerebbe al n°6, scavalcando l’infortunato Raonic; a Stan Wawrinka servono invece le semifinali – ora lo svizzero è n°7. Marin Cilic si trova in nona posizione e per incrementare il suo ranking ha bisogno della finale.
E’ al momento fuori dalla top-10 Rafael Nadal, campione in carica, che vincendo oggi tornerebbe in decima posizione; riconfermandosi campione salirebbe tra la sesta o settima piazza.
Buon torneo di Jo Tsonga che con l’approdo in semifinale si porterebbe in 12esima posizione mentre Gael Monfils e Richard Gasquet qualora dovessero battere i primi due giocatori del mondo avvicinerebbero i primi 15.
Buoni incrementi anche per Jack Sock ora al n°31, l’impresa contro Nadal varrebbe la 24esima piazza. Ritorno tra i quaranta per Jeremy Chardy che in caso di quarti di finale tornerebbe tra i primi 30.
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…