In attesa degli ottavi di finale di oggi a Miami diamo un’occhiata agli spostamenti live anche nel ranking Atp.
Nole Djokovic lunedì prossimo comincerà la sua 141esima settimana da n°1 del mondo raggiungendo così Rafa Nadal come numero di settimane in vetta al ranking. Il suo vantaggio su Roger Federer, non presente in Florida, potrebbe ridursi a poco più di 3000 punti in caso di prematura uscita dal torneo oppure superare i 4000 in caso di conferma del titolo.
Cambierà sicuramento il terzo posto sul podio, al momento occupato da Andy Murray che se lo assicurerà nel caso conquisti la finale; altrimenti potrebbe finire nelle mani di Kei Nishikori, che con i quarti otterrebbe il best-ranking di n°4 e poi, andando più avanti, potrebbe appunto arrivare al n°3. Rafael Nadal al momento è quarto, ma rischia di scivolare anche al sesto posto qualora Raonic si spingesse fino in semifinale. Punta alla risalita Ferrer ora settimo e Berdych che con la semifinale scavalcherebbe il già eliminato Wawrinka in ottava posizione.
Simon scavalca Tsonga al n°13 e per salire ancora ha bisogno delle semi; in risalita anche Anderson al 16 e Monfils al 18.
Si riavvicina ai 20 John Isner ma rientrerebbe in top 20 solo con la finale. Top 30 quasi ritrovata da Verdasco che è in corsa con Mannarino, solo un posto dietro, il quale va a caccia del best ranking.
Male Fognini, che perde per ora tre posizioni e scivola al n°26.
Vanno a caccia di punti importanti anche Monaco e Thiem opposti a Verdasco e Mannarino, l’argentino per l’ingresso nei 40, l’austriaco per conquistare il best ranking.
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…
Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…