Quest’oggi cominciano gli Atp 500 di Pechino e Tokyo e diversi big della top 10 scenderanno in campo. Nel frattempo hanno fatto il loro rientro alla competizione Tomas Berdych vincitore a Shenzhen che conserva la 5° posizione e David Ferrer, vincitore a Kuala Lumpur che scavalca al n°7 Rafael Nadal.
Protagonista della scorsa settimana è stato Feliciano Lopez che con la finale di Kuala Lumpur sale di due posizioni e torna in top 15. Più 3 per un altro spagnolo, Guillermo Garcia Lopez, in salita al n°26 grazie alla finale di Shenzhen.
Torna a far muovere in modo deciso la classifica Nick Kyrgios che con le semifinali in Malesia si riporta al n°34. Realizza il suo best ranking il classe ’96 Hyeon Chung, per la prima volta nei quarti di finale di un torneo Atp, sale di 3 al n°55.
Tornano a muovere la loro classifica Federico Delbonis e Jerzy Janowicz, l’argentino campione del Challenger di Roma sale dieci posizioni al n°57, il polacco ne guadagna sette avendo raggiunto la finale ad Orleans ed è n°61. Continua anche il momento estremamente positivo di Marco Cecchinato, l’azzurro fa segnare nuovamente il suo best ranking, questa settimana lo migliora di 7 posizioni ed è n°82 grazie alla semifinale nel challenger romano.
Per quanto riguarda i tennisti in discesa, male Martin Klizan che scende di otto al n°42, -10 per il protagonista di due settimane fa in Davis Steve Darcis che perde 10 posti ed è n°66. Meno 10 per Denis Istomin al n°70. Perde 16 posizioni Benjamin Becker che scende al n°90.
In casa Italia stabili Andreas Seppi al n°25 e Fabio Fognini al n°28. Sale 3 posizioni Simone Bolelli al n°59 grazie ai quarti di Shenzhen. Bene Paolo Lorenzi, campione nel challenger di Pereira, che guadagna 3 posti e sale al n°83.
Qui il Ranking Atp live completo
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…