Ranking ATP/WTA: Djokovic e Barty sempre al comando, scende Osaka. Berrettini insidia Fognini

Ranking ATP/WTA: Djokovic e Barty sempre al comando, scende Osaka. Berrettini insidia Fognini

Nuova puntata del ranking mondiale sia per il circuito maschile che femminile, con le vette che restano immutate. L’Italia continua a volare in top20

di Mattia Esposito

Come ogni lunedì, la classifica del ranking ATP e WTA è stata aggiornata e resa nota per permettere ai seguaci del tennis le posizioni dei giocatori.

ATP- Per quanto concerne il circuito maschile, nessuna variazione in top10, con Novak Djokovic, che nonostante sia stato fermo, tornando in Asia, tiene la vetta per la 271ª settimana in carriera. Il serbo è sempre davanti a Rafael Nadal, che resta attaccato: sono 640 i punti di distacco  tra i due. Per il resto la situazione non cambia, con Roger Federer ancora ai piedi del podio, tallonato dalla rivelazione stagionale Daniil Medvedev, finalista agli US Open. Seguono Dominic Thiem e Alexsander Zverev, reduci dalla Laver Cup come Stefanos Tsitsipas. In ottava posizione, Kei Nishikori, che ha terminato anzitempo la stagione: chiudono la top10 Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut in lizza per un posto alle Finals. Proprio come Matteo Berrettini e Fabio Fognini: il romano tallona il ligure nella generale, mentre per Londra il classe ‘96 è sempre 8º e il talento 32enne al 13º posto.

WTA- Per un dominatore che non si rinnova, c’è Ashleigh Barty che resta in vetta ma con Karolina Pliskova alle calcagna, con Elina Svitolina che segue. Simona Halep e Bianca Andreescu seguono, dopo aver superato Naomi Osaka, scesa al sesto posto nella classifica generale. Chiudono la top10, Petra Kvitova, Kiki Bertens, Serena Williams e Belinda Bencic, ripresasi alla grande a NY. Camila Giorgi è al #63 in classifica, che oltre a Lorenzo Sonego, Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Stefano Travaglia e Thomas Fabbiano, compone il team italiano in top100.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy