Rod Laver, leggenda australiana, è convinto che Roger Federer possa vincere un altro Slam: “Anche questa volta ha giocato un gran tennis prima di affrontare Djokovic. Magari a Wimbledon avrà una chance, se avrà un buon tabellone e i 2-3-4 tennisti che non vuole sfidare sono dall’altra parte, ha un’opportunità”.
Tornando alla semifinale, Laver ha sottolineato la prestazione ‘monstre’ del serbo: “Avrà fatto cinque errori in due set. Velocissimo, ha giocato grandi colpi sulla linea”. Lo stesso Djokovic ha definito quei due set come i migliori mai giocati.
L’obiettivo non dichiarato è il Grande Slam. Secondo Laver, uno che se intende (lo completò nel lontano 1969), ce la può fare: “Siamo solo all’inizio ma è sulla strada giusta per farcela”.
Chiusa infine dedicata a Nadal, clamorosamente uscito di scena al primo turno per mano di Verdasco: “E’ calato un po’, il suo dritto non sembra più quello di 3-4 anni fa. Quel topspin così potente, la velocità con cui colpiva la palla, che rimbalzava molto ed era molto profonda. Ora sembra proprio diverso, non so perché”.
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…