Roger Federer: “Chi sarà l’avversario più pericoloso a Wimbledon? Sicuramente Nadal”

In occasione della rituale conferenza stampa alla vigilia del suo esordio a Stoccarda, Roger Federer è tornato a parlare dell’imminente torneo di Wimbledon e degli avversari che potrebbe trovare sulla sua strada. Anche sull’erba, a giudizio dello svizzero, il pericolo numero uno è rappresentato da Rafael Nadal: “Sarà in ottima forma per Wimbledon”, ha dichiarato Federer. “Comunque non ho pensato più di tanto a chi potrebbe essere il favorito. Rafa ha vinto Wimbledon due volte, non è uno sprovveduto. Sta migliorando di anno in anno. Sta giocando in maniera più aggressiva e si trova sempre più a suo agio sulle superfici veloci”.

“Non è solo il Re della terra, può giocare bene ovunque”, ha continuato l’elvetico. “Poi ci sono anche Cilic e Del Potro e spero che anche Djokovic torni competitivo. Ha già fatto vedere un buon tennis quest’anno. Spero che anche Murray e Wawrinka tornino presto in forma. Probabilmente ho dimenticato due/tre giocatori…”.

E Zverev? “Credo che farà una buona stagione. Ha imparato molto dalle lunghe partite al quinto che ha disputato a Parigi. Ha già giocato alla grande a Miami e in passato ha dimostrato quanto sia bravo anche sull’erba. Il suo servizio e la sua risposta gli aprono diverse possibilità”.

Exit mobile version