In occasione della rituale conferenza stampa alla vigilia del suo esordio a Stoccarda, Roger Federer è tornato a parlare dell’imminente torneo di Wimbledon e degli avversari che potrebbe trovare sulla sua strada. Anche sull’erba, a giudizio dello svizzero, il pericolo numero uno è rappresentato da Rafael Nadal: “Sarà in ottima forma per Wimbledon”, ha dichiarato Federer. “Comunque non ho pensato più di tanto a chi potrebbe essere il favorito. Rafa ha vinto Wimbledon due volte, non è uno sprovveduto. Sta migliorando di anno in anno. Sta giocando in maniera più aggressiva e si trova sempre più a suo agio sulle superfici veloci”.
“Non è solo il Re della terra, può giocare bene ovunque”, ha continuato l’elvetico. “Poi ci sono anche Cilic e Del Potro e spero che anche Djokovic torni competitivo. Ha già fatto vedere un buon tennis quest’anno. Spero che anche Murray e Wawrinka tornino presto in forma. Probabilmente ho dimenticato due/tre giocatori…”.
E Zverev? “Credo che farà una buona stagione. Ha imparato molto dalle lunghe partite al quinto che ha disputato a Parigi. Ha già giocato alla grande a Miami e in passato ha dimostrato quanto sia bravo anche sull’erba. Il suo servizio e la sua risposta gli aprono diverse possibilità”.
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…