Roger Federer potrebbe non partecipare al Dubai Open. Il giorno dopo la vittoria agli Australian Open (sesto titolo a Melbourne in bacheca), lo svizzero ha annunciato che avrebbe preso una decisione questa settimana.
Lunedì, attraverso il suo sito ufficiale, il numero 2 del mondo ha aggiornato il suo programma di gioco, inserendo il Match for Africa con Bill Gates e Jack Sock (in programma il 5 marzo) e il primo Masters 1000 dell’anno, Indian Wells, che inizierà l’8 marzo.
[fncvideo id=142049 autoplay=false]
Potrebbe volerci un po’ di tempo in più per decidere riguardo Dubai, ma gli organizzatori sono già pronti ad offrirgli una wild card. L’assenza nell’ATP 500 significherebbe niente match a febbraio per Roger, vincitore di sette titoli in tredici partecipazioni al torneo arabo. Lo scorso anno uscì al secondo turno per mano del russo Evgeny Donskoy.
Una cosa è certa però: quest’oggi il torneo ha presentato ufficialmente l’entry list e Roger Federer non appare tra i partecipanti. Se lo svizzero deciderà di partecipare, il tabellone non sarebbe dei più difficili: Grigor Dimitrov è l’unico top 10 e Lucas Pouille l’unico top 20.
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…