Sette titoli conquistati, tra cui anche gli Australian Open e Wimbledon, è questo il bottino di Roger Federer a fine stagione, ritornando ad alti livelli dopo un 2016 concluso non nel migliore dei modi. L’elvetico a distanza di 3 anni è stato nominato nuovamente come “atleta svizzero dell’anno” per la settima volta nella sua immensa carriera. Oltre a questo riconoscimento il maestro ha ricevuto anche altri premi come:Fan Favourite, Stefan Edberg Sportmanship, ComeBack player.
IL PODIO – Roger Federer si è classificato al primo posto con il 36,88% di voti, prevalendo su altri contendenti: come il ciclista Nino Schurter al secondo posto con il 25,63% e lo sciatore Beat Feuz terzo con il 15,55%. Altri “rivali” erano l’hockeista Roman Josi, il giocatore di pallamano Andy Schmid ed anche il ginnasta Pablo Brägger. Per le donne ha trionfato la sciatrice Wendy Holdener.
I RINGRAZIAMENTI – Sul suo account di Twitter l’elvetico ha detto la sua riguardo questo riconoscimento: “Molto onorato di aver vinto questo premio, vorrei condividere questo con tutto il mio team, non sarei dove sono e sopratutto chi sono se non fosse per loro”. Inoltre il numero 2 al mondo, in diretta da Dubai, ha voluto condividere con un video messaggio una simpatica scena: “Appena saputa la notizia i miei figli mi hanno detto: “Perchè hai ricevuto un premio? È Rafa il numero uno.”
Una carriera tormentata dal mal di schiena Paula Badosa, già numero 2 del mondo e…
Una vittoria attesa da tempo Casper Ruud ha finalmente spezzato l’incantesimo. Alla Caja Magica di…
Momento negativo o autentica crisi? Questa domanda, parafrasando un noto collega conduttore di una trasmissione…
Un ritorno tanto atteso Naomi Osaka ha ritrovato la vittoria. A quattro anni dall’ultimo trofeo…
Con l’avvio delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2025, Roma si prepara ad accogliere dieci…
Jannik Sinner è finalmente arrivato nella Capitale. Il numero uno del mondo è atterrato all’aeroporto…