Roger Federer, oltre che un grande campione è anche un appassionato di tennis e tiene d’occhio il circuito femminile. Nella sua conferenza stampa dopo il Match for Africa 5 a San Jose, il giocatore svizzero ha dichiarato di non essere concentrato sul sorpasso di 23 Slam di Serena Williams.
“Mi piace sempre guardare il tennis femminile, sono molto felice che sia Venus che per Serena stiano ancora giocando, qualche anno fa, quando non stavano bene temevo potessero lasciare il circuito, ma per fortuna non lo hanno fatto. I record di Serena sono incredibili, non è un mio obiettivo superarli e metterli in ombra, il tennis maschile e femminile sono molto diversi”.
Federer ha anche aggiunto che spera che il lavoro della RF Foundation possa essere d’ispirazione per gli altri: “Spero di poter lasciare un’eredità, spero che in futuro i giocatori penseranno che forse non ero solo un giocatore di tennis, ma molto di più. Sarebbe bello perché mi sono ispirato a Tiger Woods, che aveva una fondazione. Spero che io stia facendo qualcosa di buono. Anche Novak, Rafa e Andy stanno facendo molto dal punto di vista della beneficenza, è bellissimo.”
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…