Roger Federer ospite d’onore alla diretta Intagram di Rafa Nadal

Sembravano due diciassettenni che si sentono dopo le vacanza estive Roger Federer  e Rafa Nadal ieri su sul canale Instagram  “Rafanadalacademy”!

RAFA E ROGER IN DIRETTA INSTAGRAM – Roger Federer non ha perso l’occasione di salutare il suo amico Rafa Nadal partecipando  alla diretta Instagram organizzata dal tennista di Maiorca per intrattenere i milioni di fans del tennis bloccati in casa dall’emergenza coronavirus. Inizialmente la diretta avrebbe dovuto essere un “Ask Rafa”, cioè un botta e risposta di Rafa coi suoi fans, ma poi vedendo che era seguito da diversi colleghi, Rafa  ha trasformato la diretta in un evento con ospiti.

IL PRIMO E’ STATO ROGER – Il primo ospite non poteva essere che lui, il rivale-amico di sempre Roger Federer.  Rafa e Roger, che sul campo sono agguerriti rivali in effetti sono grandissimi amici e insieme hanno partecipato a tantissime iniziative, l’ultima a Febbraio 2020 in Sudafrica dove hanno fatto un’esibizione benefica – che  fra parentesi era sold out dopo mezzora dalla messa in vendita dei biglietti- per finanziare dei progetti scolastici nelle zone più povere dell’Africa.

LA RIABILITAZIONE AL GINOCCHIO – Federer ha parlato con Rafa dei progressi della sua riabilitazione del ginocchio destro dopo l’operazione che l’aveva costretto all’immobilità da fine Febbraio.  Lo svizzero in realtà aveva già programmato di saltare a piedi pari i tornei di Miami e Indian Wells e tutta la stagione su terra rossa, Roland Garros compreso, perdendo invero moltissimi punti  “Il ginocchio sta bene” ha assicurato il tennista di Basilea. “Le prime sei settimane sono andate bene, poi c’è stato  un rallentamento ma ora va di nuovo meglio- ha assicurato l’elvetico, che sta passando la convalescenza e il confinamento Coronavirus proprio a casa sua in Svizzera con la sua numerosa famiglia – Il lato positivo è che ho un sacco di tempo per recuperare– ha aggiunto ridendo – proseguo il programma di riabilitazione, mi alleno un po’ contro il muro. Spero solo che, a tempo debito, il ginocchio sia recuperato”

NIENTE TENNIS ANCHE PER RAFA – “Non tocco la racchetta da Indian Wells” ha detto Nadal a Roger “Meglio per me” ha risposto lo svizzero ridendo. Nadal che per ora vive in un appartamento a Manacor in attesa della sua casa che è in costruzione non ha un campo da tennis a disposizione per allenarsi “Mi sono fatto mandare alcuni attrezzi dall’Accademia e mi alleno qui a casa” ha detto Rafa

IL MITO DEL MANCINO – Federer ha poi chiesto a Rafa il perché non giochi con la mano destra: è infatti risaputo che il maiorchino faccia tutto con la destra, tranne giocare a tennis. “Non riesco a giocare con la mano destra, quando si dice che lo so fare è un mito, una leggenda” ha replicato Rafa ridendo. “È vero che faccio tutto con la destra, tranne giocare a tennis e a calcio. Per 3-4 anni sono stato ambidestro, ho giocato con due rovesci e la gente non capiva se fossi destro o mancino, ma la verità è che ho sempre sentito la racchetta con la sinistra, sempre” ha concluso lo spagnolo.

52 ROLAND GARROS MA PROBLEMI CON INSTAGRAM – Dopo aver chiuso la diretta con Federer Nadal ha avuto Murray come ospite, che lo ha aiutato a condividere la chiamata con Federer “Nadal è in grado di vincere 52 Roland Garros ma non riesce a manovrare la diretta Instagram” ha scherzato Andy Murray. “Forse siamo troppo vecchi per queste tecnologie” ha detto Rafa che ha confessato fra i denti a Murray che spera presto di non potere anche lui, come Andy ,dormire alla notte, e visto che ora c’è un sacco di tempo….

https://www.instagram.com/tv/B_NiKywDK-Y/?igshid=tmzvjbefodwf

Anna Lamarina

Recent Posts

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

13 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

14 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

15 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

15 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

15 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

15 ore fa