Roger Federer dopo l’eliminazione in semifinale agli Australian Open per mano di Novak Djokovic, si è dedicato al match esibizione con Rafael Nadal in Sud Africa, e durante le varie conferenze stampa ha ricordato alcuni match con Kevin Anderson.
“Io e Kevin abbiamo avuto parecchie battaglie, la sfida a Wimbledon due anni fa è stata epica ed ha vinto meritatamente.”
Quella volta Federer perse in 5 combattuti set che videro il tennista sudafricano prevalere con il punteggio di 2-6 6-7(5) 7-5 6-4 13-11, unica sconfitta per lo svizzero nei loro 7 incontri.
Un altro argomento ha tenuto banco durante questi giorni di beneficenza, un retroscena riguardante la finale del Roland Garros 2009 vinto dal tennista elvetico.
“Rafa mi ha confidato che in quell’occasione pianse per me, mi ha reso molto felice vista la nostra grande rivalità. Lo conosco da tempo è un grande sportivo ed è molto bello partecipare a queste manifestazioni assieme.”
Continuano gli scambi reciproci di amore tra i due, che in ogni occasione in cui si ritrovano assieme non perdono occasione per manifestarsi stima.
Aryna Sabalenka si conferma la dominatrice del circuito femminile conquistando per la terza volta il…
Un crollo emotivo in campo a Madrid La semifinale del WTA 1000 di Madrid ha…
Un talento che cresce, con i piedi per terra Il futuro del tennis italiano ha…
Un traguardo storico per il norvegese, che però arriva tra i dolori Casper Ruud ha…
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…