Roger Federer dice sì al Roland Garros

Federer and Switzerland's Stanislas Wawrinka (Not in picture) during their men's singles quarter-final match on day ten of The Roland Garros 2019 French Open tennis tournament in Paris on June 4, 2019. (Photo by Mehdi Taamallah/NurPhoto via Getty Images)

Non ci sono più dubbi, Roger Federer parteciperà all’edizione 2021 del Roland Garros. Nemmeno lo slittamento in avanti di una settimana dello Slam parigino ha cambiato i piani dell’elvetico che sarà regolarmente al via del secondo appuntamento più importante della stagione.

La vicinanza con l’inizio di Wimbledon lasciava presagire un possibile ed eccellente forfait dello svizzero assente dalle competizioni dopo l’apparizione al torneo di Doha. Ad annunciare i suoi programmi è stato lo stesso 39enne con un post sui social: “Sono felice di farvi sapere che giocherò a Ginevra e poi a Parigi“.

Prima di fare tappa in Francia la stagione su terra di Roger Federer inizierà “da casa”, dal torneo ATP 250 di Ginevra: “Non vedo l’ora di giocare di nuovo in Svizzera” scrive ancora nel suo cinguettio. Saranno però gli unici due appuntamenti sul rosso del tennista di Basilea che rinuncia al Mutua Madrid Open dove era stato inserito il suo nome nell’entry list, sia agli Internazionali BNL d’Italia da cui, però, si era già cancellato.

La partecipazione al Roland Garros, dopo l’assenza dello scorso anno sempre a causa del doppio intervento chirurgico al ginocchio, non cambia gli obiettivi dello svizzero che tiene gli occhi puntati su Wimbledon e sui giochi olimpici di Tokyo. In attesa di scendere in campo in patria l’elvetico ha assicurato – soprattutto ai suoi fan – che sfrutterà quel periodo per continuare ad allenarsi non solo per prendere confidenza con la superficie ma anche per ritrovare la condizione fisica ottimale.

 

Exit mobile version