Shapovalov: “Obiettivo ATP Finals entro tre anni”

Il Next Gen canadese spera nel ritiro dei Big Four e si augura di ripercorrere le orme del suo collega Sascha Zverev.
Denis Shapovalov

Uno dei temi più popolari riguardo il tennis è la predominanza dei Big Four e la difficoltà dei Next Gen ad imporsi come giocatori di punta nel circuito. Intervistato da Marca, Denis Shapovalov ha offerto spunti interessanti riguardo questo argomento.

Il 18enne ha ammesso: “Il ritorno dei big mi ha sorpreso e l’unica cosa che spero è che non giochino ancora a lungo. Sarebbe difficile qualificarsi al Masters se continuano a giocare. Mi piacerebbe giocarlo entro tre anni e vorrei che iniziassero a prepararsi al ritiro. Hanno giocato incredibilmente bene e hanno dimostrato di essere veri campioni nonstante i loro infortuni e l’età. E’ davvero bello vederli giocare, ma è nel mio interesse che si ritirino presto” – ha detto Shapovalov.

Alla domanda sulla differenza tra tornei ATP e Challenger, ha affermato: “Nei Challenger, le partite sono sempre molto equilibrate. Nel tour maggiore senti che ognuno è affamato di vittoria. Ogni match conta un sacco perchè ci sono molti punti in palio e molto denaro. Nessuno ti regala niente, è questa la grande differenza con i Challenger“. Ma che cosa serve a Denis per migliorarsi e qualificarsi alle ATP Finals di Londra? “L’idea è migliorare il mio gioco col tempo” – dice.

Pensare che Zverev ha solo due anni in più di Shapovalov ed ha vinto due Masters 1000, diventando numero 4 del mondo. E’ Sascha il punto di riferimento del canadese? “Quello che ha fatto è incredibile. Ha giocato una grande stagione e spero di trovarmi in questa situazione. Ma ognuno gioca la sua parte, ognuno cresce passo dopo passo. Quello che spero è di avere successo quanto lui in futuro.

 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO