Sonego batte in rimonta Halys a Monaco di Baviera. A Barcellona vincono Alcaraz, Arnaldi e Passaro

Matteo Arnaldi e Francesco Passaro sono al secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona, torneo che si svolge questa settimana sui campi in terra rossa del Real Club de Tenis. Passaro ha superato agevolmente, per 6-1 6-1, Fernando Verdasco, ex numero 7 del mondo ed in tabellone grazie ad una wild card, ma che, a 39 anni, scivolato alla posizione numero 244, sta facendo molta fatica a risalire il ranking. Il perugino ora affronterà il numero 15 del seeding, l’argentino Francisco Cerundolo. Vincono anche Diego Schwartzman (che sarà l’avversario di Jannik Sinner), Alejandro Davidovich Fokina e Bautista Agut, che con più semplicità del previsto ha vinto il derby con Bernabe Zapata Miralles, con un doppio 6-2.

Bella vittoria per Arnaldi, che ha battuto lo spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 6-3 6-4, conquistandosi un secondo turno con la testa di serie numero 12, il britannico Daniel Evans. Niente da fare invece per Lorenzo Giustino, sconfitto in due set, 6-2 6-2, dal 22enne russo Alexander Shevchenko. Esordio vincente per la testa di serie numero 1 Carlos Alcaraz, che avanza con un 6-3 6-1 sul portoghese Nuno Borges, e per Casper Ruud, che ha battuto 6-2 7-6 Ben Shelton, in una partita che si stava complicando nel finale del secondo parziale. Subito eliminato invece Frances Tiafoe, sconfitto per 6-4 6-7 6-4 da Emil Ruusuvuori.

A Banja Luka altra rimonta per Lorenzo Sonego, che nel match di primo turno ha avuto la meglio, con il punteggio di 3-6 7-6 7-5, del francese Quentin Halys, giocatore in forma in questo 2023, ed ora aspetta uno tra Topo e Garin. Avanza anche Dominic Thiem, che dopo essersi aggiudicato il primo set per 6-3 ha usufruito del ritiro del suo avversario, il francese Constant Lestienne.

Exit mobile version