Sorteggiato il tabellone dell’ATP 500 di Rotterdam con due tennisti italiani al via. Primo turno benevolo per Jannik Sinner, che affronterà Bonzi, sconfitto al primo turno nel torneo di Montpellier da un altro tennista Italiano – Lorenzo Sonego-. Qualora lo battesse, con ogni probabilità sfiderebbe Tsitsipas, per la settima volta in carriera. Il greco è nettamente avanti nello score con 5 vittorie contro una (datata 2020, nei sedicesimi di Roma) ed ha avuto la meglio negli ultimi Australian Open, pur facendosi rimontare 2 set di vantaggio.
In caso di ulteriore passaggio del turno se la dovrebbe vedere sulla carta con Carreno Busta, anche se non è da escludere che possa affrontare uno tra Gasquet, Wawrinka o Bublik – 3 avversari molto imprevedibili-. In semifinale incontrerebbe Rune, mentre la finale sembra impossibile da pronosticare, con Rublev, Medvedev, Hurkacz e Auger Aliassime favoriti da pronostico, ma con tantissimi outsider.
Un primo turno interessante è quello tra Stan Wawrinka – reduce da un ottimo playoff di Coppa Davis – e Alexander Bublik. Il kazako viene da 11 sconfitte consecutive, venendo eliminato anche a Montpellier dove difendeva il titolo. Tra l’altro i due giocheranno insieme il doppio, contro i croati Mektic e Pavic. Anche Tsitsipas giocherà il doppio, con il fratello Petros, e ciò potrebbe fargli perdere qualche energia in vista del possibile scontro con il tennista italiano.
Tornando al singolare vi sono molti match da segnalare, in un torneo che sembra un Atp 1000 per il tabellone – tanto che Sinner, diciassettesimo nel ranking, non rientra tra le otto teste di serie-. La dea bendata non favorisce nemmeno l’altro italiano presente al via, Lorenzo Sonego, sorteggiato subito contro Auger Aliassime.
Sarà anche interessante vedere la condizione in cui si presenteranno Zverev e Medvedev, due grandissime delusioni dell’ultimo Australian Open. Le Wild Card sono state assegnate soltanto a giocatori di casa: Brower, Griekspoor e Van Rjithoven, mentre Wawrinka in gara grazie al ranking protetto.
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…