CIRCUITO ATP

Sorteggio sfortunato per gli italiani a Rotterdam

Sorteggiato il tabellone dell’ATP 500 di Rotterdam con due tennisti italiani al via. Primo turno benevolo per Jannik Sinner, che affronterà Bonzi, sconfitto al primo turno nel torneo di Montpellier da un altro tennista Italiano – Lorenzo Sonego-. Qualora lo battesse, con ogni probabilità sfiderebbe Tsitsipas, per la settima volta in carriera. Il greco è nettamente avanti nello score con 5 vittorie contro una (datata 2020, nei sedicesimi di Roma) ed ha avuto la meglio negli ultimi Australian Open, pur facendosi rimontare 2 set di vantaggio.

In caso di ulteriore passaggio del turno se la dovrebbe vedere sulla carta con Carreno Busta, anche se non è da escludere che possa affrontare uno tra Gasquet, Wawrinka o Bublik – 3 avversari molto imprevedibili-. In semifinale incontrerebbe Rune, mentre la finale sembra impossibile da pronosticare, con Rublev, Medvedev, Hurkacz e Auger Aliassime favoriti da pronostico, ma con tantissimi outsider.

Un primo turno interessante è quello tra Stan Wawrinka – reduce da un ottimo playoff di Coppa Davis – e Alexander Bublik.  Il kazako viene da 11 sconfitte consecutive, venendo eliminato anche a Montpellier dove difendeva il titolo. Tra l’altro i due giocheranno insieme il doppio, contro i croati Mektic e Pavic. Anche Tsitsipas giocherà il doppio, con il fratello Petros, e ciò potrebbe fargli perdere qualche energia in vista del possibile scontro con il tennista italiano.

Tornando al singolare vi sono molti match da segnalare, in un torneo che sembra un Atp 1000 per il tabellone – tanto che Sinner, diciassettesimo nel ranking, non rientra tra le otto teste di serie-. La dea bendata non favorisce nemmeno l’altro italiano presente al via, Lorenzo Sonego, sorteggiato subito contro Auger Aliassime.

Sarà anche interessante vedere la condizione in cui si presenteranno Zverev e Medvedev, due grandissime delusioni dell’ultimo Australian Open. Le Wild Card sono state assegnate soltanto a giocatori di casa: Brower, Griekspoor e Van Rjithoven, mentre Wawrinka in gara grazie al ranking protetto.

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

1 giorno fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

1 giorno fa

Wta Madrid, Sabalenka da record: battuta Svitolina, ora la finale con Gauff

Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…

1 giorno fa

Lorenzo Musetti vola in semifinale a Madrid: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sto crescendo”

Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…

1 giorno fa

Madrid Open, è il giorno delle semifinali: Musetti sfida Draper, gli orari e dove vedere i match

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…

1 giorno fa

Gauff travolge Swiatek a Madrid e vola in finale: “Ora preparo ogni sfida con serenità”

Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…

1 giorno fa