Si potrebbe dedicare al caso in oggetto una puntata di “Chi l’ha Visto”: dov’è sparito Novak Djokovic?
Il serbo, dopo la rinuncia ufficiale a Parigi-Bercy, non ha dato più notizie di sé e sorge il sospetto che per lui la stagione 2024 sia già bella che finita.
Stando ad indiscrezioni di fonte serba, il pluricampione Slam avrebbe ormai deciso di disertare le prossime ATP Finals, sebbene le possibilità di finire tra i fantastici otto per Torino siano comunque altissime.
Ricordiamo a beneficio di chi se lo fosse scordato come Novak sia il campione in carica del torneo, vinto lo scorso anno in finale contro l’azzurro Jannik Sinner.
The Djoker in effetti ha già dichiarato più volte che le Finals non sono più un suo obiettivo programmato ed in questi giorni circolano immagini in Rete che immortalano Nole alle Maldive con la sua famiglia.
Manca ancora l’ufficialità del forfait, però sembra improbabile che Novak si presenti ad un impegno così importante come quello torinese solo con un pugno di giorni di allenamento.
Ivan Ljubicic, intercettato ed intervistato a Parigi in merito alla questione ha dichiarato:
“Djokovic? È al mare, in vacanza alle Maldive. Penso che ci siano il 50% delle possibilità che vada a Torino. Dipende da lui, se vuole giocare o meno”.
Dunque, sembra proprio che Novak salterà le Finals di Novembre. Il serbo durante l’off season probabilmente cercherà da un lato di risolvere una volta per tutte i persistenti fastidi al ginocchio operato in primavera e dall’altro di preparare al meglio la stagione 2025 in ottica Major.
Credo che anche The Djoker ormai lo ammetta con se stesso. A 38 anni, la prossima stagione potrebbe essere veramente l’ultima per dare l’assalto ad un nuovo trofeo Slam e rendere sempre più inattaccabile il suo incredibile record di vittorie
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…