Categories: CIRCUITO ATP

Tomic, polemiche e risultati

Mike Ford, presidente del Gold Coast Resort dove Tomic è stato recentemente protagonista (negativo), nega completamente la versione offerta alla stampa da uno dei dipendenti e dal tennista stesso.

Ricordiamo brevemente i fatti: Tomic ha allontanato alcuni ragazzi che si stavano allenando nei campi del complesso dove lui stesso aveva intenzione di mettere piede. I ragazzi si sono dunque rivolti al personale dell’hotel denunciando la cosa. Un addetto, di conseguenza, ha sollecitato Tomic al pagamento di 20 dollari per l’affitto del campo. Da qui – pare – risposte adirate, grida e quant’altro.

Ford, interpellato dal Sydney Morning Herald, nega tutto, sottolineando a gran voce che il giocatore non ha usato parole sconvenienti: “E’ vero, io sono amico da anni di Bernard, ma sono una persona indipendente, ero lì e ho visto quel che è successo. L’addetto ha solo cercato i suoi quindici minuti di fama. Non mi piace vedere la gente salire su un banco tanto facile e negare la realtà dei fatti. Sono imparziale, e non mi piacciono affatto queste cose”.

Domenica, però, Tomic si è scusato ufficialmente per quello che sarebbe un “malinteso”, ammettendo la frustrazione provata una volta interrotto dai suoi allenamenti, “ma non ci sono scuse per il mio comportamento”.

Come la mettiamo, quindi? Diciamo che siamo ormai abituati a queste polemiche e casistiche quando si parla di Tomic. Risse, ritiri patenti, vicissitudini di varia natura con il padre, giri di droga e tanto altro: l’aussie non si è fatto mancare proprio nulla. Al momento, però, sta disputando il torneo di Sydney dove ha superato nelle scorse ore il connazionale Thompson con un duplice 6-2. E sarà testa di serie numero 16 all’Australian Open. A Brisbane, la settimana scorsa, fu fermato solo in semifinale dal futuro vincitore del torneo, Raonic. Non male. Speriamo di dover commentare – da qui in avanti – solo i suoi risultati sul campo.

Yuri Benaglio

Recent Posts

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

7 ore fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

8 ore fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

8 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

10 ore fa

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

14 ore fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

16 ore fa