Appena pochi giorni fa Roger Federer ha mostrato di essere ancora in grado di vincere uno slam, sebbene la vittoria sia sfuggita per appena un punto. Dato lo stato di forma dell’elvetico, è difficile pensare ad un’ipotetica data del ritiro. Federer potrebbe decidere di porre fine alla sua carriera a Wimbledon, alle Olimpiadi di Tokyo o nel torneo di casa, Basilea, nel 2020.
Uno storico amico di Roger, però, crede che lo svizzero sia ancora lontano dal ritiro. Tommy Haas conosce bene Federer, il suo team e i suoi allenamenti: “In queste condizioni Roger può andare avanti almeno altri due anni. Bisogna essere fortunati a restare integri fisicamente perché il nostro corpo non è sempre lo stesso. Ma Roger ha capito sin dall’inizio l’importanza delle pause durante la stagione e di un piano di allenamento bilanciato. Lui e il suo team sono sulla strada giusta.
Riguardando la finale di Wimbledon del 2008 si vede che Federer era già ad un livello altissimo. Chi avrebbe immaginato che Roger Federer potesse evolversi tecnicamente a 38 anni? Quindici anni fa, nessuno.”
Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…
Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…
Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…
Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…
I due italiani escono al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia: fatale la…
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…