Svestiti i panni di coach di Rafa Nadal, zio Toni ora dirige la nota Academy di Maiorca. In occasione di un’intervista, il 58enne spagnolo fa il punto della sua carriera in qualità di allenatore di tennis e riflette circa il futuro del nipote, escludendo la possibilità che l’attuale n. 2 del mondo possa intraprendere lo stesso percorso.
Toni Nadal riavvolge il nastro dei ricordi, definendosi orgoglioso del prestigioso ruolo ricoperto al fianco del nipote: “Rafael e suo padre hanno avuto questa idea. Continuo a fare quello che più mi piace, ovvero l’allenatore, ed inoltre viaggio di più in Spagna. Sono molto grato per gli anni passati in giro con mio nipote, ma ora preferisco svolgere il mio lavoro qui. È davvero bello allenare i bambini che vengono all’Accademia, cerco di fare il possibile per aiutarli a crescere. Ho sempre sognato di vincere qualcosa di importante con un mio allievo e ci sono riuscito“.
Su un futuro di Rafa Nadal coach, Toni chiarisce: “Per niente. A Rafa piace competere e fare il suo meglio in campo. Non credo che avrà il desiderio di allenare qualcuno al termine della sua carriera“.
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…
Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…
Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…