ATP 500 Rio de Janeiro, Fognini sfida Verdasco per un posto in finale

Si prospetta una suggestiva e interessante sfida quella che vedrà l’uno di fronte all’altro il nostro Fabio Fognini e Fernando Verdasco. Non ce ne vogliano Schwartzman e Jarry, che apriranno il programma delle semifinali alle 21.30 ore italiane, ma il settimo incontro tra Fabio e Nando – contando anche le esibizioni – sarà il main event della serata.

Fabio-Fognini-ATP-Rio-de-Janeiro-2018-e1519457724994

Alle 22.30 – prima semifinale permettendo – i due si sfideranno sul campo centrale. Fognini si presenta alla sfida con alle spalle nel partite vinte in modo simile nel torneo. Bellucci, Sandgren e Bedene, infatti, sono stati sconfitti allo stesso modo dall’italiano: in tre set e sempre in rimonta. D’altro canto, anche Verdasco ha dovuto impiegare tre set per liberarsi di Leo Mayer e Kicker, prima di sfoggiare una roboante prestazione contro Thiem.


Quella di stasera sarà il settimo match tra i due: in totale, siamo 4-2 Verdasco, ma l’ultimo, a Shanghai nel 2017, è stato vinto da Fogna in tre set. Gli altri precedenti non fanno testo: sono troppi gli anni passati ed è di conseguenza non possono essere un metro di misura adeguato. Nel 2015, Verdasco vinse il match nell’esibizione The Boodles prima di Wimbledon, mentre bisogna risalire al 2010 per trovare i precedenti Slam tra i due tennisti: agli Us Open vinse Verdasco in 5 set mentre a Wimbledon dello stesso anno vinse Fabio in 4. Infine, i primi due incontri hanno visto sempre vincitore lo spagnolo: Acapulco 2010 e Umago 2008.

Tutto questo stasera sarà annullato sul campo, quando i due tennisti tenteranno di raggiungere la loro prima finale dell’anno in un torneo ATP. Per Fognini, questa è la seconda semifinale del 2018, (a Sydney l’altra) per Verdasco sarà la prima.

Exit mobile version