Categories: CIRCUITO ATP

US Open, preview quarti di finale del tabellone maschile

Siamo arrivati ai quarti di finale di questi US Open 2018, tra sorprese inaspettate e certezze, analizziamo tutte le partite che verranno di questo ultimo Slam stagionale.

Juan Martìn del Potro 65% Vs. John Isner 35%: Sfida tra giganti. Delpo si presenta ai quarti di finale senza perdere neanche un set, è in forma, il cemento è la superficie che più gli si addice. Isner invece ha faticato prima con Nicolas Jarry, partita vinta al quinto, poi con Milos Raonic vinta sempre al quinto. Tutti e due i giocatori punteranno sul  servizio, che su questa superficie puo’ essere letale, sarà molto probabile vedere set che andranno al tie break. Fin’ora si sono scontrati ben 11 volte con Delpo, avanti per 7/4 negli scontri diretti. Riusciranno tutti e due a incidere con il loro servizio potente? Possibile semifinalista: del Potro.

Rafael Nadal 55% Vs. Dominic Thiem 45%: I due si sono scontrati solo su terra, con Nadal avanti 7/3 negli scontri diretti, questo Thiem sembra davvero possa avere la meglio su Nadal ? È in forma e si vede. Nadal cerca un altro trionfo a New York, cerca la sua quarta vittoria nell’ultimo Slam della stagione, il Re della terra sembra essere il favorito sul cemento americano. È questa senza dubbio la partita più interessante di questi quarti di finale, la solidità di Nadal contro la potenza di Thiem. Il favorito è Nadal, ma occhio a questo Thiem.

Marin Cilic 34% Vs. Kei Nishikori 66%: il gigante croato negli Slam e sul cemento è decisamente a suo agio, dall’altra parte della rete troverà un Nishikori in ottima forma, questo ragazzo se non ha problemi fisici può dare filo da torcere a tutti, nessuno escluso. Kei mettendo in campo il suo miglior gioco può avere la meglio sul croato. Cilic metterà in campo la sua grinta e i suoi 198 cm per conquistarsi un posto in semifinale.  I due giocatori hanno disputato 16 partite, ben 10 sul cemento dove sono 5/5 negli scontri diretti. Dopo Nadal Vs. Thiem questa sarà la seconda partita da tenere d’occhio. Favorito: Nishikori.

Novak Djokovic 80% Vs. John Millman 20%: Millman ha sconfitto il suo “eroe” come da lui definito, Roger Federer, non ci crede ancora nessuno all’accaduto. È riuscito nell’impresa di agguantare un quarto di finale in uno Slam. Djokovic è tornato in gran forma, cercherà il suo terzo trionfo dopo il 2011 e 2015 a New York. Hanno solamente un precedente i due, sull’erba del Queen’s Club, partita vinta da Djokovic in scioltezza per 6/2 6/1. Che Millman possa essere un avversario scomodo anche per Nole? Vedremo. Favorito: Djokovic.

Lorenzo Marini

Recent Posts

Gauff travolge Swiatek a Madrid e vola in finale: “Ora preparo ogni sfida con serenità”

Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…

1 giorno fa

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

1 giorno fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

2 giorni fa

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

2 giorni fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

2 giorni fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

2 giorni fa