Nella giornata che avrebbe dovuto regalare grandi emozioni a noi tifosi azzurri, per le semifinali di Flavia Pennetta e Roberta Vinci (poi rimandate per pioggia), si sono disputate anche le semifinali di doppio maschile. Avanzano le coppie formate da Herber/Mahut e Murray/Peers.
Saranno i francesi Herbert/Mahut e Murray/Peers a giocarsi l’atto decisivo dell’ultimo slam dell’anno. I transalpini hanno avuto la meglio in due parziali su Inglot e Lindstedt, con qualche difficoltà solo nel primo set, dove hanno piazzato l’allungo decisivo nell’undicesimo gioco. Nella seconda frazione poi i francesi hanno preso il largo, dominando con il punteggio di 6-2.
I loro avversari saranno Jamie Murray, fratello di Andy, e l’australiano John Peers, che l’anno spuntata dopo un’intensa battaglia sui beniamini di casa Querrey e Johnson, che hanno sfiorato una grande rimonta. Dopo aver archiviato il primo set per 6-4, Mirray e Peers hanno ceduto al tie-break la seconda frazione, e infine anche il terzo set è approdato al tie-break. Qui gli statunitensi hanno sprecato un netto vantaggio di 5-2, arrendendosi poi per 9-7.
I risultati:
[12]P.Herbert/[12]N.Mahut b. D.Inglot/R.Linstedt 7-5 6-2
[8]J.Murray/[8]J.Peers b. S.Johnson/S.Querrey 6-4 6-7(2) 7-6(7)
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico degli…