Che peccato Filippo. Un film che abbiamo già visto troppe volte, in questi primi giorni di Internazionali, si è ripetuto anche oggi.
Da una parte Filippo Volandri, qualificato, 200 e passa del mondo, e dall’ altra un’ istituzione come il “buon vecchio” Ferru, in quello che si preannunciava come il più classico dei match a senso unico.
Ma come è gia successo per i vari Cecchinato, Sonego, e Giovine, anche fra Volandri e Ferrer c’ è stata partita, anzi c’ è stato di più, perché dopo aver scaldato il pubblico, l’ azzurro ha più volte dato l’ impressione di riuscire nel colpaccio: dopo essersi aggiudicato il primo parziale, Filippo tiene testa all’ iberico anche nel secondo, ribattendo punto su punto le offensive del suo rivale.
Quando si iniziava a materializzare il tiebreak, che avrebbe potuto chiudere il match, è arrivata la doccia gelata, con Ferrer bravo a mettere a segno il break, che ha definitivamente tagliato le gambe al nostro portacolori. Ok lo spagnolo non è più un ragazzino, è reduce da una lunga sosta, e sicuramente è ben lontano dalla forma migliore, ma come spesso succede, i campioni hanno il dono di vincere i punti che contano, nei momenti cruciali. Il 6-1 con cui Ferrer archivia il terzo set, è forse troppo severo per un Volandri, che a tratti ha riacceso nel pubblico, le emozioni degli anni d’ oro, quando sorprese addirittura Re Roger.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…